IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
Nella struttura il Dott. Amato esegue, in pazienti selezionati, una nuova e poco costosa tecnica implantare che consiste nell’immediato inserimento di un minimo di 4 o 6 impianti e l’immediato posizionamento di una protesi fissa provvisoria senza dovere attendere i lunghi tempi di guarigione come nella tecnica tradizionale.
La tecnica si avvale di sofisticati sistemi diagnostici di progettazione dell’intervento . La tecnica è indicata sia per la sostituzione di un dente singolo che per edentulie estese , edentulie totali o casi di malattia parodontale avanzata (piorrea) ormai non curabile.
E’ quindi possibile che un paziente, portatore di protesi mobile (dentiera), abbia in 2 ore o al massimo in 24 ore , una protesi fissa (provvisoria) avvitata agli impianti appena inseriti .Una protesi definitiva può essere applicata da quattro a sei mesi dopo . In alcuni casi è possibile ridurre di molto i tempi per l’applicazione di una protesi definitiva.
Casi clinici realizzati nel Centro Medico Odontoiatrico
Riabilitazione in bioceramica su impianti (dr. A. Amato )
Implantologia a carico immediato
PRIMA
DOPO
Che cos‘è l’implantologia?
L’implantologia è la scienza che studia l’inserimento nell’osso di pilastri artificiali ( viti in titanio) sui quali verrà costruita una protesi fissa o amovibile.
In cosa consiste l’implantologia avanzata?
Tecniche chirurgiche innovative che consentono di inserire impianti osteointegrati delle più note case produttrici in siti ossei atrofici cioè con scarsa quantità d’osso disponibile per l’inserimento di impianti in modo tradizionale.
In che modo l’implantologia può essere applicata nel settore estetico?
Nel centro medico odontoiatrico del dott. Amato la riabilitazione estetica con impianti, nell’area del sorriso, viene ottenuta attraverso un approccio multidisciplinare che si estrinseca attraverso varie branche dell’odontoiatria estetica.