Le faccette estetiche in ceramica sono dei gusci in ceramica biocompatibili,prive di metallo e simulano perfettamente il dente naturale.
Si applicano solo alla parte anteriore dei denti che vengono leggermente limati o irruviditi ; ciò rende il trattamento estetico non invasivo . Il trattamento è indicato per nascondere colorazioni e forme improprie , otturazioni estese o per creare una nuova ed appropriata forma e per ottenere un effetto estetico più idoneo.
Per un risultato estetico di alto livello, il Centro Medico Odontoiatrico esegue uno studio del caso approfondito preliminare con l’ausilio di un software dedicato e una completa progettazione di simulazione grafica computer guidata ( smiletron ). Lo studio preliminare consente di ottenere l’approvazione del paziente attraverso la valutazione delle immagini di simulazione . Si procede poi ,con la simulazione diretta nella bocca, con un “mock-up” che è costituito da sottili gusci di resina che vengono appoggiati provvisoriamente ai denti e costruito sui dati ricavati dall’elaborazione estetica approvata. La simulazione di prova consente di ottenere una visione realistica di come i nuovi restauri si integreranno nel sorriso del paziente e come saranno in armonia sulle componenti del viso e su quelle emotive del soggetto. Una volta che il mock-up è stato approvato del paziente si realizzano in laboratorio le faccette.
Le faccette sono prodotte nel materiale ceramico che oggi ci consente di ottenere un alto livello estetico, di robustezza e di biofunzione . L’iter del trattamento si muove attraverso l’osservanza di un protocollo definito nel nostro Centro che prevede un’impronta di alta precisione dei denti interessati ed eventualmente modellati o rastremati anteriormente. Il trasferimento dei dati al partner odontotecnico è un passo fondamentale per garantire che il progetto iniziale possa essere il risultato finale . L’odontotecnico con alta competenza, realizza il manufatto, unico ed irripetibile. La creazione delle faccette in laboratorio si muove attraverso il sapiente uso delle stratificazioni, l’equilibrio delle trasparenze, l’armonia delle forme, il rispetto assoluto delle indicazioni mediche e delle aspettative del paziente. l’affiatamento del team medico , paramedico e odontotecnico fanno di questi manufatti delle vere opere d’arte e creano il vero valore aggiunto che caratterizza l’eccellenza.
Corone o capsule dentali naturali
Denti artificiali che ricoprono un dente ricostruito in modo naturale e biologico
Riabilitazione protesica estetica
Riabilitazione protesica estetica