Innovazione in protesi dentaria
La riabilitazione estetica
E’ la ricostruzione completa ( full-arch ) di un’intera o di entrambe le arcate dentarie a fini estetici, oltre che funzionali. Tale trattamento coinvolge parecchie branche dell’odontoiatria: parodontologia, chirurgia gengivale, protesica, implantologia avanzata, otodonzia estetica, gnatologia e non solo, e coinvolge tutto il team della struttura con un lavoro di squadra dove la passione, la professionalità, l’esperienza ed uno spiccato senso artistico sono elementi determinanti per il successo estetico e funzionale dell’intervento.
La gran parte del risultato dipende dallo studio preliminare del caso eseguito dall’intero team di professionisti. La progettazione, lo smile design, la smile analysis, la simulazione virtuale, le cerature diagnostiche e i mock-up costituiscono la base dell’inquadramento diagnostico e sono fondamentali per determinare i trattamenti ai quali il paziente si potrebbe sottoporre al fine di ottenere una riabilitazione ideale (funzionale, estetica ed in linea con le aspettative).
La progettazione e l’esecuzione materiale del restauro protesico è ,completamente individualizzata sul paziente, eseguito da professionisti dell’estetica odontoiatrica animati dalla passione per il proprio lavoro. Ciò permette di ottenere una perfetta fusione tra scienza ,arte e tecnica dove la creazione del pezzo unico irripetibile permette la creazione di restauri di eccellenza estrema che naturalmente si integrano nel contesto della bocca con assoluta biocompatibilità e sicurezza.
Il ruolo del laboratorio odontotecnico è di fondamentale importanza per ottenere i risultati attesi . La collaborazione sinergica tra i due professionisti dell’estetica è la chiave di volta della riabilitazione estetica naturale ed in linea con le aspettative del paziente.
Caso clinico
Situazione prima della riabilitazione
Caso clinico
Dentatura prima della riabilitazione
Caso clinico
Dopo la riabilitazione estetica
La riabilitazione protesica estetica ha oggi un mezzo in più per permettere una progettazione individuale e funzionale molto più prevedibile : la progettazione professionale del sorriso ideale computer guidata “smiletron” che attraverso un’analisi estetica preliminare e uno smile design permette di programmare trattamenti in accordo con i canoni estetici e funzionali.
Corone o capsule dentali naturali
Denti artificiali che ricoprono un dente ricostruito in modo naturale e biologico
Faccette in porcellana